Pinto: “Oggi non è decisiva. Di Dybala colpisce l’umiltà. Rinnovo Zaniolo? Mancano due anni”

Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il general manager della Roma ha parlato nel pre-partita della sfida contro l’Helsinki, secondo impegno di Europa League. Di seguito le parole del dirigente romanista.

TIAGO PINTO A SKY SPORT

Matic e Cristante…

Ci sono tante opinioni da fare. Mourinho è uno che capisce di calcio e se li fa giocare insieme è perché possono. Mi piacciono molto. Oggi anche per l’infortunio di Wijnaldum sta giocando così.

Sono già 90 minuti decisivi?

Abbiamo solo 6 partite da giocare, è importante per noi. Vogliamo vincere e fare punti. Non direi decisiva perché ne mancano 4.

Ritorna Zaniolo, sembra tutto pronto er un futuro giallorosso…

Tante volte i giocatori sono più esperte dentro al campo che fuori. Io faccio fatica a dire meglio di quello che ha detto lui ieri. E’ importante per noi e a suo tempo le cose andranno avanti.

C’è tempo…

Come ha detto Nicolò mancano due anni.

Ibanez in Nazionale, un suo giudizio?

Faccio un po’ fatica a parlare di Roger. Mi ha sempre impressioanto molto. Ha beneficiato dell’arrivo di Mourinho. La chiamata della Nazionale è una conseguenza, poi ha anche la capacità di fare tutti i ruoli della difesa a 3 e anche a 2. Ha un futuro molto importante.

Quanto è felice delle prestazioni di Dybala? Matic e Cristante si assomigliano…

Su Paulo ti dico che tutti noi sappaimo la qualità dentro al campo. Ma quello che sorprende è la sua umiltà, che ha conquistato tutta Trigoria per il suo modo di essere. E’ molto felice qua. Quando un giocatore come lui è felice le cose in campo sono più facili. E’ vero che mi aspettavo più tempo per vedere quello che sta facendo. Per fortuna nostra sta facendo bene. Matic e Cristante è vero che hanno caratteristiche simili, ma hanno grandi qualità e capiscono i loro differenti ruoli. Sono risorse importanti

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti