Pinto: “Invidioso della strategia del Salisburgo. È una squadra veloce e aggressiva”

Tiago Pinto è stato intervistato nel prepartita della sfida di Europa League contro il Salisburgo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: 

Dobbiamo essere invidiosi di questo progetto calcio Red Bull, giovani che crescono e rivendono?

Sì, non ho paura di dire che sono invidioso. Ho pranzato con loro e stanno al 100% in quella strategia e seguono quella linea sia in Champions che Europa League. Se vincono o perdono, il contesto è diverso da quello italiano. Loro hanno fatto investimenti su stadio e settore giovanili, sono bravissimi nello scouting e danno tante possibilità di giocare e fare bene. Non importa di sbagliare, sono concessi errori.

Come immagina la partita oggi? Loro in verticale e veloci, la Roma compassata?

Loro hanno idea di gioco fissa, sono veloci e aggressivi, vanno a 200 all’ora. Sono carichi in casa e hanno anche score positivo con le grandi squadre. Sono contenti di giocare con la Roma e ci aspettiamo una squadra cattiva e che corre tanto, noi dobbiamo contenere.

Ieri Mourinho ha detto: non ci si deve vedere a giugno, anche prima, fissiamo una data per programmare la prossima stagione?

Sì lo incontro sempre, anche oggi a pranzo. Capisco la vostra curiosità, ma il nostro futuro è oggi e dopo Verona, tocca pensare al prossimo match. Tutti gli altri temi si risolvono internamente, come detto 8 giorni fa.

Io capisco che in Europa sia faticoso raggiungere la meta dello scorso anno. Però vedo la formazione migliore e il giusto impegno, anche se il quarto posto è lì, vedo una squadra unita e pronta a far bene?

Siamo usciti dalla Coppa Italia e abbiamo queste competizioni dove far bene. Tu Beppe hai giocato tante partite, sai i giocatori piace giocare queste partite, sai che la champions è scesa dall’Europa League, ma quando arrivano queste serate tutti vogliono giocare. Devi stare concentrato e sul pezzo e come vedi dalla formazione scelta dal mister dimostra questo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti