Corriere dello Sport (R. Maida) – Dall’estate Mourinho vorrà una rosa funzionale al suo stile. E in questa ricerca non possono non tornare utili gli esterni d’attacco, che a Trigoria oggi sono merce rara: Zaniolo e Mkhitaryan, che avevano cominciato come attaccanti di fascia, sono stati collocati in posizioni più naturali. Restano Carles Perez ed El Shaarawy, oltre eventualmente al giovane Zalewski.
Ma qualche rinforzo serve. E così si spiegano le indiscrezioni su una serie di giocatori molto quotati: dal portoghese Guedes del Valencia al serbo Kostic dell’Eintracht. Calciatori che saltano l’uomo e che creano pericoli. In sostanza spalle perfette per Abraham.
Kostic in particolare è un pallino della Roma, che mirava a comprarlo già l’anno scorso ma non aveva spazio in organico né soldi da investire dopo l’acquisto di Abraham. In scadenza di contratto nel 2023, Kostic ha recentemente scelto un importante manager italiano, Alessandro Lucci, proprio perché aspira a giocare in Serie A. La Roma non è l’unica squadra interessata. Ma il nome va seguito con attenzione.