Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre-partita di Gent-Roma. Queste le sue parole:
PETRACHI A SKY SPORT
Una serata ricca di significati. Che atteggiamento si aspetta?
Un atteggiamento importante, dobbiamo fare una grande prestazione, sono fiducioso.
Si aspettava questo impatto di Perez?
Il primissimo impatto a Sassuolo non mi era piaciuto e glielo avevo detto, ci vuole più anima in Italia. Ha risposto nelle partite successive, sta migliorando e vuole ritagliarsi uno spazio importante.
Non era il caso di provare il campo ieri sera?
Il mister non è tanto favorevole alla rifinitura nel pre. Ho detto ai ragazzi di valutare bene il campo, nel riscaldamento possono fare le giuste valutazioni. Non vanno sbagliati i tacchetti su un campo del genere.
PETRACHI A ROMA TV
L’importanza di questa partita passa attraverso molti ragionamenti…
La motivazione è che da inizio stagione abbiamo messo le mani avanti dicendo quando ci teniamo, quindi loro sanno quanto ci stiamo giocando stasera.
Ci sono molti giocatori di caratura internazionale…
L’esperienza non manca, i più giovani devono calarsi in una partita da dentro o fuori, la squadra stasera deve fare la prestazione.
In Italia l’Europa League viene snobbata spesso…
Effettivamente c’è chi tende a snobbarla ma io credo che sia una competizione importante e ti dà anche la forza di giocare in Europa e dà l’esperienza ai giovani, ben venga il fatto di arrivare fino in fondo che è un nostro obiettivo.
Il Gent in casa non ha mai perso, non dobbiamo sottovalutarli…
Sarebbe da stupidi, io credo che la squadra sia in salute, ho visto la squadra e ci sono intensità e voglia.
Cosa le piacerebbe rivedere in campo di Roma-Lecce?
Il coraggio. Vorrei rivederlo in campo con grande consapevolezza e grande spirito. Adesso dobbiamo solamemente continuare.