Vincenzo Fiorillo, portiere del Pescara, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero in vista del match in programma lunedì sera contro la Roma. Eccone un estratto:
Qualcosa nelle ultime settimane è cambiato…
Abbiamo preparato le partite in modo più aggressivo. C’è modo e modo di perdere. Ovviamente contro la Juventus i valori sono molto differenti e siamo riusciti a tenere bene il campo per gran parte della partita.
Con Zeman le cose sono un po’ migliorate rispetto alla gestione Oddo?
Nell’ultimo periodo avevamo perso un po di lucidità, ma le prestazioni prima non erano da buttare. Sono due modi differenti di interpretare il calcio. Non ci abbiamo messo tantissimo ad assimilare i concetti base di Zeman. Dobbiamo lavorare per continuare ad apprendere e fare quello che il mister ci chiede, così potrebbero arrivare anche dei risultati in queste ultime giornate.
Adesso c’è la Roma, altra chance per lasciare un segno, magari cambiando la storia della corsa alla Champions…
Credo che dobbiamo giocare per noi stessi, non per fare favori agli altri. Ognuno dovrà trovare i propri stimoli, sia chi vuole restare sia chi andrà via. Vietato mollare per rispetto di una società che in queste ultime due stagioni ha investito tanto per arrivare a questa Serie A.