Paese Sera – Perrotta, scatta il rinnovo

La vittoria contro il Lecce rappresentava, per la Roma di Luis Enrique, una base essenziale per affrontare il prossimo ciclo di cinque partite. Si parte da Udine venerdì sera, poi domenica alle 15 la Roma sarà di scena a Firenze. Si torna a giocare tra le mura amiche una settimana dura, ma l’impegno è di quelli tosti: c’è la Juve di Antonio Conte. Il ciclo si chiude con Napoli-Roma domenica 18 Dicembre alle 20.45 e con il recupero della prima giornata di campionato il 21 contro il Bologna. Dopo questi cinque turni, si capirà davvero il peso in campionato dei giallorossi.

Perrotta rinnova – Si farà trovare pronto e a disposizione del tecnico, Simone Perrotta. Il numero 20 giallorosso, per la prima volta dopo molti anni, si trova a fare la spola tra panchina e campo, impiegato a volte come terzo di centrocampo, altre come terzino destro al posto di Leandro Rosi. Perrotta finora non sembra mostrare malumori, sa bene di godere della stima del tecnico, e questo finora gli basta per rimane tranquillo ed accettare le scelte di Luis Enrique. Intato il centrocampista Campione del Mondo nel 2006, può festeggiare il rinnovo automatico del contratto. Infatti, come confermato anche dal suo procuratore Beppe Bozzo, una volta raggiunta la soglia dei 500 minuti in campo, è scattato il rinnovo. In campionato sono 502’ma in totale, compresi preliminari di Europa League (dove è arrivato l’unico gol segnato finora dal numero 20 gialloroso), si arriva a quota 619′. il centrocampista in forze alla Roma dal 2004, vede così sparire la possibilità di un addio nel 2012.

Greco richiesto – Ha giocato solo 22 minuti contro il Lecce, sollo 112 in tutta la stagione. Leandro Greco, tra infortuni e una concorrenza difficile da battere, fatica a trovare spazio nella Roma di Luis Enrique, malgrado la stima da parte dell’allenatore. Il futuro del centrocampista romano potrebbe essere lontano da Roma, come ha fatto presagire il suo procuratore Beppe Bozzo: “Leandro sta facendo bene anche in questa stagione, perché si comporta da vero professionista ogni qualvolta viene chiamato in causa. Contro il Lecce ha offerto una buona gara, e la stima di Luis Enrique é sulla stessa linea della fiducia di Claudio Ranieri. Il suo futuro? Mi vedrò presto con Sabatini e Baldini per discutere del suoprolungamento. In questo periodo sono arrivate tante richieste per il mio assistito, ma il club giallorosso continua ad avere la priorità e noisperiamo che si possa concretizzare questo rinnovo”.
Paese Sera – Lorenzo Serafini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti