Perotti: “Spero che sia una stagione migliore di quella passata, ci aspettiamo di vincere un trofeo. Sarà strano non vedere più Totti” – VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato prima di effettuare le visite mediche a Villa Stuart nel giorno del raduno giallorosso. Queste le sue parole:

Che stagione sarà?
Speriamo di fare una stagione più positiva di quella che abbiamo fatto l’anno scorso e di portare un trofeo a casa che è quello che vogliono i giocatori e i tifosi.

Personalmente che stagione ti aspetti?
Mi aspetto una stagione dura, è buono giocare la Champions direttamente senza preliminari, ma sarà durissima. Le altre squadre si stanno organizzando bene, avremo un anno duro con squadre ancora più forti dell’anno scorso, ma credo che sarà una grande stagione.

Si riparte senza capitan Totti, che stagione sarà?
Sarà strano non vederlo più, rimarrà il miglior giocatore di questa squadra per tanti anni, sarà dura trovare un altro giocatore come lui, per noi sarà difficile non vederlo più.

Cosa ne pensi del mercato della Roma fino ad adesso? Hai paura che ci sia un ridimensionamento?
Al mercato ci pensa Monchi. Secondo me sta facendo bene, ancora manca qualche giocatore, ma ho fiducia in lui. Lo conosco da quasi dieci anni e so che farà una squadra molto forte.

Com’è stato il primo impatto con Di Francesco?
Ancora non ho avuto modo di conoscerlo, spero tra oggi e domani di incontrarlo e capire che cosa chiede.

La stagione di Perotti come sarà?
Se lo sapessi giocherei alla roulette. Mi alleno per essere in forma visto che gioco in una grande squadra. Per un giocatore di calcio stare un mese fermo è tanto.

I tifosi si aspettavano una campagna acquisti più ricca. Arriveranno giocatori importanti per una grande Roma?
Ancora il mercato non è chiuso. Penso che gli acquisti arriveranno. Sono andati via giocatori importanti è vero, ma Monchi farà un bel mercato.


La stagione 2016-17 si è conclusa con il suo gol all’ultimo respiro che ci ha consegnato l’accesso diretto alla Champions League. Oggi, nel giorno del raduno in vista del 2017-18, Diego Perotti è tornato a parlare dell’importanza di quella rete.

Il calcio dipende da momenti come quello, se non avessi segnato quel gol sarebbe stato tutto diverso”, ha dichiarato l’argentino poco dopo aver sostenuto le visite mediche. “È stato il gol più importante della mia carriera, mi ha dato fiducia, anche nel rapporto con i tifosi che come me e i miei compagni hanno avuto una gioia grande. Inizio con una voglia in più, se avessimo dovuto affrontare i preliminari sarebbe stato tutto diverso”.

Come sono andate le vacanze?
“Bene, molto bene, purtroppo sono finte e dobbiamo ricominciare, ma con la voglia giusta di ripartire e di conoscere i nuovi compagni e l’allenatore”.

Di Francesco in conferenza ha dichiarato di chiedere molto agli esterni d’attacco…
“È positivo che sia arrivato un allenatore a cui piaccia giocare in attacco. Spero di fare un buon ritiro, di fare bene e di piacergli”.

Ti abbiamo visto al lavoro anche durante il periodo delle ferie.
“Con un mese senza fare nulla sarebbe dura poi ricominciare. Mi sono allenato un po’ anche se ero in vacanza. In Argentina faceva freddo ma meglio non dover ripartire da zero”.

Che stagione ti aspetti?
“Sarà una stagione dura, troveremo squadre forti. Inter, Milan e Juventus si stanno rinforzando. Sarà una bella stagione, giocheremo nella competizione più importante al mondo e dovremo essere pronti. Vogliamo portare un trofeo a casa, lo volevamo anche l’anno scorso ma non siamo riusciti a farlo”.

asroma.com

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti