Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Inter-Roma 1-3. Queste le sue parole:
PEROTTI A MEDIASET
Quando sei entrato si è sentito il tuo peso…
Il cambio di modulo l’ha scelto il mister, io ogni volta che entro in campo provo a fare il meglio per la squadra. Oggi è stata intensa, fare tre gol in casa loro non è mai facile, siamo contenti, ora possiamo pensare al derby.
Che sognate in campionato?
Siamo in un bel momento, siamo lì in tutte le competizioni. La Juve è abbastanza lontana, ma oggi era importante, soprattutto per allontanarsi dal Napoli. Ora testa alla Lazio, vogliamo questa Coppa Italia, vogliamo vincere anche l’Europa League.
PEROTTI A ROMA TV
Impressionante la tua freddezza…
Ho imparato a calciare così, mi alleno ogni giorno per migliorare. Sapevo che Handanovic è un grande portiere e avevo paura che lo parasse ma sono contento per me e per la squadra. Il mio gol ha chiuso la partita, loro potevano essere pericolosi in quei minuti finali.
Decidi l’angolo prima o all’ultimo istante?
Aspetto il movimento del portiere, guardo fino alla fine e vedo dove va e provo a mandare la palla dall’altro lato.
Ti stai abituando ai nuovi ruoli?
Si io sono un giocatore e voglio giocare ma lo farò dove il mister decide e ha bisogno. Io voglio aiutare la squadra, quando sono arrivato ho giocato sempre e io vorrei giocare in qualsiasi posto in campo. Voglio aiutare e sto facendo il possibile, so che siamo così forti che chiunque giochi fa bene e quindi non è facile. Ogni volta che entro in campo provo a fare il meglio.
C’è qualcosa in cui può migliorare Fazio?
Lo conosco da tanti anni, per me è come un fratello. Un paio di partite fa gli ho detto che neanche nel suo miglior momento a Siviglia l’avevo visto così. Per me non è una sorpresa ma sta giocando a un livello che non conoscevo. Sono molto contento perché si merita tutto questo e poi gioca così grazie a me! (ride, ndr).
PEROTTI ALLA RAI
Credete allo scudetto?
Si, mancano tante gare dobbiamo fare lo scontro diretto con la Juve, ci crediamo fino alla fine. 7 punti sono tanti ma se giochiamo così ci possiamo arrivare.
PEROTTI IN ZONA MISTA
Dove può ancora migliorare questa Roma?
Penso che oggi abbiamo fatto una partita contro una rivale difficile, che era migliorata tanto. Questi tre punti in trasferta sono importanti perché in casa stiamo andando meglio. Può essere la gara della svolta per vincere con continuità anche in trasferta.
L’approccio alla gara?
Dal primo minuto siamo entrati in campo per vincere, senza aspettare l’Inter. Abbiamo giocato per vincere, in attacco, la squadra nei primi 15 minuti ha fatto benissimo.
Come giudichi l’arbitraggio?
Non parlo mai dell’arbitro quando perdo, non lo faccio nemmeno ora, per me è andato benissimo.