Perotti, doppia rivincita

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Per Diego Perotti è un periodo molto felice. L’argentino ha riconquistato il posto da titolare nella Roma, dopo averlo perso per larghi tratti della passata stagione con Spalletti. Per Di Francesco è un punto di riferimento, uno al quale non rinuncerebbe mai. E grazie alle prestazioni positive con la Roma Perotti ha ricevuto una bella sorpresa. Il commissario tecnico Sampaoli ha deciso di offrirgli un’opportunità in Nazionale a distanza di sei anni dall’ultima chiamata. Partirà con l’amico Fazio, convocato anche lui e in corsa per un posto al Mondiale. Entrambi gli argentini devono ringraziare la Roma, in giallorosso si sono messi in evidenza, tanto da meritare la convocazione dopo diversi anni.

ENTUSIASMO – Diego Perotti quasi non ci sperava più. Sul suo profilo Instagram ha postato una foto della sua ultima apparizione con la maglia dell’Argentina. E ha espresso la sua felicità: «Sono passati sei anni da quest’ultima foto. Nel frattempo sono successe cose buone e cose cattive, ma la vita e il calcio mi hanno dimostrato che non devi mai arrenderti, tantomeno abbassare le braccia! Grazie all’appoggio della mia famiglia e dei miei amici, oggi ho la fortuna di tornare a rappresentare il mio Paese. Vamos Argentina!».

RIVINCITA – Perotti aveva perso le speranze. Nella passata stagione era arrivato vicino alla convocazione. Il commissario tecnico Edgardo Bauza lo aveva messo in preallarme, ma poi nessuna chiamata. Perotti ci rimase male: «Pensavo che stavolta la chiamata sarebbe arrivata. L’allenatore mi aveva fatto capire che stavo giocando bene e che mi avrebbe convocato, se non basta giocare bene nella Roma per essere chiamati… Sono triste per questo, ormai non ho più molte speranze. E’ chiaro che vede altri meglio di me, anche se io non mollo». Perotti si sfogò a marzo, dopo la partita contro il Napoli, nella quale fu uno dei migliori. Bauza fu esonerato un mese dopo. Ora, c’è Sampaoli che gli ha concesso una nuova chance. Perotti oggi dovrebbe essere confermato titolare, ma potrebbe spostarsi a destra, come è accaduto una sola volta sotto la guida di Di Francesco: un mese fa contro l’Udinese, il 23 settembre vittoria della Roma per 3-1. A sinistra torna titolare El Shaarawy. L’alternativa a destra all’argentino è Ünder.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti