Perinetti: “Dybala lo vedrei bene alla Roma, ma Juve e Inter lo hanno richiesto in maniera espilicita”

Giorgio Perinetti Siena

Giorgio Perinetti, uomo mercato di grande esperienza, parla ai microfoni di Sky Sport da Desenzano:

Il mio futuro? Se dipendesse da me sarei già operativo, l’anno sabbatico mi ha permesso di aggiornarmi, adesso speriamo che qualcuno voglia la mia esperienza. Dybala? Il valore lo fa il mercato, Zamparini sa benissimo come gestire queste cose a livello diplomatico, La variabile impazzita potrebbe essere il mancato rinnovo del calciatore e a quel punto anche Juve e Inter potrebbero trovare delle soluzioni economiche o con delle contropartite per accontentare Zamparini. Poi ci sono le inglesi, ma lui intelligentemente vuole rimanere in Italia perché qui può completare il suo processo di crescita e questo può favorire le formazioni italiane. Ha grandi qualità, un giocatore importante. Zamparini è stato criticato per averlo pagato 11 milioni, ora non lo critica più nessuno“.

Su Vazquez: “Ha dei colpo incredibili, può essere decisivo in qualsiasi momento e si prende delle grosse responsabilità. Anni fa era molle e poco incisivo, ora vede il campo: dipende solo da noi“.

Ancora su Dybala: “Juve e Inter sono le squadre che hanno esplicitato la voglia di acquistarlo, certo lo vedrei bene anche alla Roma. Credo che prima aspetti di capire il piazzamento in campionato: le classifiche finali determineranno il mercato. Dybala è sicuramente il crack dell’estate, ma ci sono anche altri giocatori in giro per l’Europa senza sottovalutare la B, grande palestra per allenatori e per i giovani. Sabatini è sornione, sappiamo che lavora nell’ombra sempre pronto a piazzare il colpo. Conosce Zamparini e le sue dinamiche e per questo è sicuramente avvantaggiato. Ma prima di muoversi sul mercato la Roma credo aspetterà di scoprire se arriverà seconda o dovrà fare i preliminare di Champions“.

Sulla Lazio: “Felipe Anderson spacca in due le partite, ma mi piace l’organizzazione perfetta di Pioli. Anche Biglia sta facendo una stagione incredibile, è lui l’espressione più alta della Lazio come rendimento complessivo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti