Corriere della Sera (L. Valdiserri) – “Dzeko giocherà dal primo minuto ma il capitano sarà Bryan Cristante“. Il perdono a metà arriva da Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia di Sporting Braga–Roma, andata dei sedicesimi di Europa League, in programma stasera alle 18.55. L’impiego del bosniaco era previsto, ma ora è ufficiale anche il fatto che sia stato “degradato”.
[inline]
Fino a poco tempo fa, l’Europa League era il momento del riposo per Dzeko. Lo dicono i numeri: nella fase a gironi, in sei partite su sei, è partito titolare Borja Mayoral, che ha segnato anche tre reti. Ma adesso le gerarchie sono cambiate e lo spagnolo è diventato la prima scelta per il campionato. Dzeko, adesso, deve dimostrare il giovedì di poter tornare il giocatore insostituibile che era prima.
[inline2]
Fonseca, che nel 2016 ha vinto una Coppa del Portogallo proprio sulla panchina del Braga, decanta le doti dell’avversario: “È sempre speciale ritornare in questa casa dove sono stato molto felice, ho molti amici. Ovviamente ora sono avversario e quando inizia la partita voglio vincere. Il Braga è fortissimo e ha un ottimo allenatore: saranno partite difficili, qui e a Roma“.