Corriere dello Sport (U. Trani) – Il Gallo c’è e questa è finalmente una buona notizia per la Roma e Mourinho in un momento complicato della stagione. Belotti lascia il segno in Spagna: prestazione e finalizzazione, proprio quello che chiede José, confermando di essere più di un’alternativa. Non è riserva, insomma. E, con la seconda rete in giallorosso, si conferma bomber di coppa. Già, perché i 2 gol li ha segnati entrambi in Europa League. Guarda caso dove ha avuto più spazio da José.
Da solo, come nelle prime due contro il Ludogorets e l’Hjl, o in tandem con Abraham, come è successo ieri a Siviglia, non fa la differenza. Segna e basta. Di questi tempi, con l’attacco spesso stonato e impreciso, è quello che ci vuole per restare in corsa nel gruppo C.
Bellissima la rete nel primo tempo, su cross di Spinazzola, in tuffo di testa, specialità di Casa Belotti. Preparazione ed esecuzione perfette, da manuale del calcio. Proprio lui però si è fatto trovare in posizione di fuorigioco. Pizzicato in partenza. Un passo avanti. Niente di che, ma comunque evidente.
Non si è demoralizzato il Gallo. Il suo carattere non prevede blackout del genere. È rimasto in partita, proprio come la Roma. E come Abraham che, pur non entusiasmando come gli accade spesso dall’inizio dell’annata, ha preparato il suo gol. In fuorigioco stavolta c’è Camara. Ma sul lancio di Tammy, il primo a toccare il pallone è Belotti che azzera la precedente di Mady. Felici Mou e i tifosi. Il Gallo, più che alzare la cresta, ha usato la testa. Il repertorio di Andrea fa sempre più comodo a Mou. In area il Gallo ci sa stare e da padrone: lo ha fatto vedere proprio contro il Betis.