Corriere dello Sport (L. Scalia) – Una piacevole… emergenza. La baby Roma riceve la Spal al Tre Fontane nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato Primavera senza Tripi, Ndiaye, Mastraontonio e Voelkerling Persson, aggregati alla prima squadra nella trasferta di Sofia.
Alberto De Rossi, dunque, cambierà diverse pedine, a partire dalla porta, dove si scalda Berti, già titolare in Coppa Italia contro il Cosenza. In difesa torna Morichelli dalla lunga squalifica, mentre in attacco Satriano e Padula si contendono il posto di Voelkerling Persson, al fianco di Cherubini.
“Satriano e Padula hanno fatto la differenza quando sono entrati in corsa contro la Sampdoria. Non solo molto forti fisicamente, ma sono veloci, sanno attaccare la profondità e quindi rappresentato un valore aggiunto” ha detto Alberto De Rossi mettendo il focus su reparto avanzato.
“Dobbiamo pensare a noi stessi e riproporre la migliore Roma”, ha aggiunto l’allenatore giallorosso mettendo nel mirino la Spal, squadra di medio-bassa classifica allenata da Fabrizio Piccareta, ex tecnico della Roma Under 17 nell’ultimo triennio. L’avversario non può fare paura a Volpato e compagni. Del resto, si affrontano il miglior attacco contro la peggior difesa di questa prima parte di stagione.