La Repubblica (A. Di Carlo) – Archiviato il ritiro portoghese di Albufeira, dopo l’ultima amichevole con il Nizza, la Roma di José Mourinho ha fatto rientro nella Capitale in tarda notte. La Joya ha rimandato l’esordio in maglia giallorossa: inutile correre rischi per il campione argentino, alla ricerca della miglior condizione.
I tifosi giallorossi ora aspettano il grande colpo a centrocampo: il nome è quello di Georginio Wijnaldum. Proseguono i contatti con il Psg, forti del gradimento del calciatore, che non vorrebbe perdere altro tempo e unirsi il prima possibile ai suoi nuovi compagni.
Lui ha scelto la Roma, dopo la telefonata con José Mourinho, e continua a mandare segnali inequivocabili sui social network. Ieri è stato escluso dall’amichevole del Psg, disputata in Giappone. L’ultimo ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: proposte e controproposte si alternano nelle ultime ore. I rapporti sono ottimi, la fumata bianca è sempre più vicina.
Sul fronte cessioni, si è riaperto il tavolo della trattativa con l’OM per Veretout, mentre sono ore calde per definire la cessione di Carles Perez al Celta Vigo. Sembra sfumata invece la possibilità di vedere Diawara con la maglia del Galatasaray.