Il Tempo (E. Zotti) – Si ferma di nuovo Lorenzo Pellegrini. Dopo il fastidio al flessore accusato durante il riscaldamento di Roma–Cagliari, ieri il capitano giallorosso si è sottoposto ad un’ecografia che ha escluso la presenza di lesioni.
Il numero 7 è alle prese con un’infiammazione alla cicatrice lasciata dall’infortunio al flessore subìto a novembre contro il Torino, che lo aveva costretto a restare fermo per più di un mese. Per precauzione Pellegrini non sarà convocato per l’impegno di Coppa Italia di dopodomani con il Lecce e la trasferta di Empoli in programma domenica: rientrerà dopo la sosta, quando il 6 febbraio la Roma incontrerà il Genoa all’Olimpico.
In coppa non ci sarà neanche Smalling – ancora indisponibile – mentre torneranno a disposizione Ibanez e Cristante, assenti contro il Cagliari per squalifica. Mourinho spera di recuperare anche El Shaarawy: il Faraone ha saltato le ultime due gare di campionato per un affaticamento muscolare. Questa mattina intanto la squadra tornerà ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico.