La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Non sono le migliori notizie possibili, ma probabilmente si temeva di peggio. Gli esami a cui è stato sottoposto ieri, infatti, Lorenzo Pellegrini non ha evidenziato lesioni muscolari, ma un generico stato di sofferenza al flessore che andrà quotidianamente monitorato. Questo lascia pensare che giovedì contro il Betis Siviglia, nonostante la delicatezza della sfida, il centrocampista giallorosso non giocherà.
Poi, nei giorni successivi all’incontro di Europa League, le condizioni del capitano faranno capire se sarà opportuno impiegarlo domenica contro il Lecce (sulla carta impegno non titanico) oppure risparmiarlo per averlo di sicuro a disposizione nella sfida del giovedì successivo in trasferta a Siviglia, che potrebbe decidere le sorti di un girone che per i giallorossi non si messo nel migliore dei modi possibili dopo la sconfitta all’esordio in trasferta contro Ludogorets, che ha complicato i piani di gestione di José Mourinho.
L’allenatore portoghese dovrebbe recuperare Tammy Abraham fra i titolari, così come potrebbe esserci staffetta fra Zalewski e Spinazzola. Non è escluso che Kumbulla possa dare il cambio a uno dei tre difensori centrali, che finora stanno giocando quasi sempre, ma vista la difficoltà dell’incontro sembra improbabile che l’allenatore portoghese decida di lasciare in panchina Smalling, che è in uno stato di forma folgorante.