Corriere della Sera (G. Piacentini) – Per la fumata bianca manca ancora qualche dettaglio, ma la Roma e Lorenzo Pellegrini sono vicinissimi al rinnovo del contratto. Ieri è stata una giornata importante perché il g.m. Tiago Pinto ha incontrato per l’ennesima volta il procuratore del capitano romanista, Giampiero Pocetta, con cui sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di un contratto complesso e oneroso per la società, il più importante nella carriera del numero 7.
Ora serve l’ok definitivo di Dan e Ryan Friedkin, e poi nei prossimi giorni (forse ore) Pellegrini firmerà il rinnovo fino al 2026. C’è l’accordo sull’ingaggio: circa 4 milioni di euro netti a stagione. Manca ancora qualche dettaglio sui diritti d’immagine. L’operazione però non è a rischio, per la gioia di José Mourinho che da tempo si è sbilancio sull’argomento.
In attesa di buone notizie che possono arrivare dal mercato di gennaio – tramontata definitivamente l’ipotesi Xhaka che ieri ha riportato la rottura del legamento interno del ginocchio destro – ieri è diventato ufficiale il passaggio di Steven Nzonzi all‘Al Rayyan. La Roma non ha incassato un euro per il cartellino ma non ha versato la francese nessuna buonuscita, come aveva richiesto il centrocampista, e così risparmia 5 milioni lordi, cioè lo stipendio dovuto fino al termine della stagione.