Pellegrini pressa Belotti per averlo anche a Roma

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Lorenzo Pellegrini è in attesa del nuovo contratto, ma intanto è concentrato sull’Europeo. Il capitano della Roma è in ritiro con la Nazionale a Santa Margherita di Pula, oggi è in programma un’amichevole a Cagliari contro San Marino, ma il centrocampista non giocherà perché deve recuperare da un infortunio muscolare rimediato nel derby all’ultima giornata di campionato: la Roma ha vinto la stracittadina di ritorno, il capitano si portava da tempo dietro un fastidio che nel match con la Lazio è sfociato in qualcosa da dover valutare meglio e gestire.

[inline]

Pian piano se lo sta mettendo alle spalle, sarà pronto al momento opportuno. Tiago Pinto ha fatto sapere che l’incontro con il suoi procuratori è imminente. Questione di giorni, forse di ore, ma nessuna delle due parti prevede colpi di scena. Giampiero Pocetta, che con Giovanni Ferro cura gli interessi del giocatore, ieri era a Milano dove sono già giornate di primi confronti in ottica calciomercato, probabile che l’incontro con il direttore generale della Roma avvenga al suo rientro.

[inline2]

Lorenzo Pellegrini in Nazionale ha molti amici. Tra questi Ciro Immobile e Andrea Belotti. Il centravanti del Torino è un obiettivo della Roma, i due hanno parlato della possibilità di giocare insieme nella prossima stagione. Belotti ha rifiutato la proposta di rinnovo presentatagli dal presidente del Torino Urbano Cairo e ritiene che a 27 anni sia giunto il momento di fare una nuova esperienza: al Toro aveva già dato prova di fedeltà e amore quattro anni fa, nonostante la corte serrata del Milan. Ora vuole provare a fare il salto, sarebbe felice di trasferirsi in giallorosso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti