Pellegrini: “Il gruppo è unito, dal primo all’ultimo. L’abbraccio non era tra me e Fonseca, ma con tutti quanti”

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Spezia 4-3. Queste le sue parole:

PELLEGRINI A SKY SPORT

Hai fatto venire un infarto a tutti i tifosi…

Se l’infarto è questo a me va bene (ride, ndr).

Hai giocato in condizioni non eccellenti. L’abbraccio con Fonseca vale mille parole?

Il gruppo è unito, dal primo all’ultimo. L’abbraccio non era tra me e Fonseca, ma con tutti quanti: staff, medici, fisioterapisti e così via. Questo è quello che siamo noi, quello che si dice fuori non mi interessa.

Che effetto ti fa rivedere le immagini?

Abbiamo fatto una buona partita, ma potevamo concretizzare più occasioni e stare più attenti. Dopo questa settimana è stato bello vincere e abbracciarci.

Dovete ripartire?

No, continuare quello fatto da inizio stagione. E’ stato complicato perché abbiamo perso il derby e la Coppa Italia, a cui tenevamo. Sono state due brutte partite, siamo i primi ad ammetterlo. Dovevamo tornare a vincere, che è quello che facciamo da inizio anno.

Hai parlato di famiglia. Tutto può tornare in ordine?

Sono sicuro che andrà così. Era importante vincere perché non farlo sarebbe stato brutto per tutti quanti. Abbiamo una settimana per preparare la prossima partita e farlo con una vittoria è importante. Sono d’accordo, a patto che tutti capiscano che siamo un grande gruppo e unito.

Cosa deve ritrovare la Roma per essere nuovamente etichettata come potenza del campionato?

Abbiamo rischiato di perdere una partita che non meritavamo. Dobbiamo continuare così e concretizzare meglio le occasioni. Anche oggi abbiamo avuto degli infortuni, ma sono dalla parte dei miei compagni, tutti possono sbagliare. Era importante vincere oggi per preparare la prossima partita.

Che può dare El Shaarawy alla Roma?

Non so nulla di lui. Sono molto amico suo e tutti saremmo contenti nel caso in cui venisse. Non so nulla di più, me lo auguro perché è un calciatore importante ed un ragazzo sempre solare e sorridente.

PELLEGRINI A ROMA TV

C’è ancora tanta strada da fare…

Secondo me questa squadra ha passato una brutta settimana, non c’è modo di nascondersi. Ma dall’inizio dell’anno abbiamo un’identità e l’abbiamo dimostrato. Nonostante gli errori, non solo difensivi visto che se avessimo segnato di più non avremmo subito così dietro.

Questo è lo spirito di squadra…

Si è capire che nessuno di noi può vincere da solo e tantomeno le perde. È sempre colpa di tutti. Se vogliamo provare a migliorarci dobbiamo farlo sempre tutto insieme.

Settimana dura. Ora può arrivare più tranquillità?

Sarebbe stato brutto avere una settimana ancora condizionata dal pareggio. Quello che penso e che capisco l’umore che c’è fuori perché il derby sappiamo che significa ma noi dobbiamo lottare partita dopo partita e cercare di vincerle tutte.

Che possiamo fare per far tornare un po’ di serenità ai difensori come Kumbulla e Ibanez?

Se i nostri difensori hanno commesso l’errore significa che io ho sbagliato il pressing e la palla gli è arrivata sporca, ma comunque l’errore ci può stare. Dovremmo rivedere e rivalutare la gara per capire gli errori, non l’individuale. Il fatto è che dobbiamo remare tutti verso lo stesso obiettivo ed è questo che dobbiamo cercare di fare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti