Capitano ritrovato. Uomo partita, Lorenzo Pellegrini ha commentato la vittoria per 3-0 contro l’Udinese. Queste le parole del capitano della Roma:
PELLEGRINI A DAZN
3 gol, 3 vittorie e terzo posto?
Era importante perché avevamo avuto la possibilità di vedere le altre squadre e perché è tanto che lavoriamo per essere li. Oggi penso sia una bella giornata. Ci sono altre partite e inizieremo a pensare da adesso a giovedì. Una rimonta da fare e poi ci concentreremo sul campionato. Penso che questa squadra abbi fatto miglioramenti a livello mentale.
Come ti sei sentito al gol?
Libero. Era da un pochino che non riuscivo in questo e tanto mi mancava. Persone che mi vogliono bene mi hanno detto di ritrovare leggerezza ed era il mio obiettivo. Penso che oggi ci sono riuscito.
Il cuore dopo il gol?
È un’esultanza che viene da mia figlia, ma sicuramente per tutto questo stadio. Lo sapevo già, ma come hanno detto loro, nel bene o nel male posso sempre contare su qualcuno che mi tiene e loro sanno che nel bene e nel male possono contare su di me, in campo, che faccio del mio meglio per la Roma e per loro.
Anche quella di non presentarti sul dischetto era una scelta da capitano?
Era una scelta del mister, fosse per me avrei battuto il rigore, ma mi ha detto che per quello che era successo, non per il rigore di giovedì, ma per il momento di ritrovare quella spensieratezza, non voleva che avessi nulla per la testa. Quindi oggi è così, ma fosse per me avrei preso il pallone e avrei calciato. Ora gli parlerò. Al prossimo rigore che sia io o Paulo voglio essere pronto per batterlo.