Lorenzo Pellegrini è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport alla fine del match contro la Real Sociedad. Queste le sue parole:
Quanto è difficile giocare in questo stadio e con questa atmosfera?
Lo stadio oggi era molto bello. Noi siamo abituati a giocare in uno stadio anche più bello, però sicuramente l’atmosfera era importante, nel senso che loro hanno provato a spingere sin da subito. Ma questo lo sapevamo, anche dalle dichiarazioni che avevano fatto e le nostre dichiarazioni stanno quelle di una squadra che veniva qui per andare avanti, ed è quello che abbiamo fatto fino alla fine.
Hai stretto i denti per esserci, ma anche in campo ti sei sacrificato tanto, era questa la partita da fare?
Come avevo detto ieri, sarebbe stata una grande battaglia e in una grande battaglia bisogna stare uniti, compatti e sacrificarsi per i propri compagni. Questo è quello che abbiamo fatto tutti, altrimenti adesso staremmo parlando di un altro risultato. Quindi siamo contenti e adesso ci prepariamo bene per la prossima partita e poi penseremo all’Europa League.
Sai che non è una partita come là altre, soprattutto per te. Come si raccolgono ora le energie?
Come ci si arriva emotivamente dopo l’andata? Ovviamente l’andata non è andata come speravamo, anche perché dal mio punto di vista abbiamo fatto meglio di loro. Sappiamo che questa partita sarà importante perché lo è per la nostra città, lo è tanto per noi e per la nostra classifica. Diciamo che probabilmente è il momento perfetto per giocarla e quando si giocano certe partite e si è dei giocatori da Roma bisogna recuperare tutte le energie e saper giocare ogni tre giorni partite anche importanti.