Pellegrini & Co. vestiranno Fendi

Il Tempo (K.Perrini)Una maison romana e una stilista romana per la Roma. La collaborazione è una di quelle storiche. Fendi dalla prossima stagione vestirà i giocatori giallorossi, occupandosi del guardaroba ufficiale dei calciatori giallorossi. Silvia Venturini Fendi, direttore artistico per gli Accessori e la Linea Uomo del marchio dalla doppia F, ha disegnato pezzi formali e casual. Capitan Pellegrini e compagni indosseranno completi blu scuro, colore simbolo dell’eleganza, assieme ai dettagli giallorossi che ritroviamo nei bottoni, nelle righe delle cravatte e nei profili delle t-shirt più informali.

L’idea dietro questa collaborazione è di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell’AS Roma, creando un punto d’incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un comun denominatore: le radici romane e un forte legame con la Città Eterna” ha spiegato Silvia Venturini Fendi. Ora di proprietà del colosso francese del lusso Lvmh, Fendi si lancia così nel mondo dello sport: “Questa collaborazione senza precedenti nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della città di Roma e di due aziende che sono nate qui, una poco dopo l’altra, Fendi nel 1925 e l’AS Roma nel 1927” ha detto Serge Brunschwig, Chairman e Ceo di Fendi.

La partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l’AS Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il motore della collaborazione che abbiamo creato” il commento del vicepresidente della Roma Ryan Friedkin.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti