Lorenzo Pellegrini, Capitano della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Leicester-Roma 1-1. Queste le sue parole:
PELLEGRINI A SKY SPORT
Era un esame importante. Il Leicester è un avversario diverso rispetto al Bodo e al Vitesse. È un esame superato?
È normale incontrare delle difficoltà con squadre così. Giocare cosi non era facile, però l’abbiamo fatto. Abbiamo fatto una piccola parte di quello che dovrà essere fatto al ritorno. Siamo fiduciosi e abbiamo voglia di fare bene. Oggi secondo me con il sacrificio abbiamo ottenuto un buon risultato.
Sulla differenza di ritmo tra Premier e Serie A. La Roma è sembrata all’altezza…
È una cosa che si dice, magari c’è un pizzico di verità. In Premier le partite sono intense, lasciano tanto spazio dietro, sono meno attenti tatticamente, però devo dire che anche il campionato si sta allineando.
Sul gol…
Nicola è molto bravo, ci sta dando una mano. Gli dico sempre che è bravo a creare e a sfruttare l’uno contro uno, che è una sua qualità. Ha creato superiorità e per me è stato più semplice. È stato bravissimo a darmi la palla.
Ottimista per il ritorno?
Siamo sempre ottimisti. Sarà difficile, ma la giocheremo a Roma, con i nostri tifosi. Usciamo da qui contenti, ma soprattutto carichi.
PELLEGRINI A DAZN
Partita complicata, sei soddisfatto?
Non era facile, lo sapevamo. Giocare nei campi inglesi non è mai semplice. Abbiamo fatto una buona partita. Loro hanno messo molta intensità, noi abbiamo tenuto il passo. Il risultato ci lascia carichi in vista del ritorno.
Dopo il loro pareggio un po’ di difficoltà per voi…
Penso questa sia una dinamica normale di una partita. Loro giocano in casa ed è normale che trovano il pareggio e cercano di fare la partita. Noi abbiamo retto e abbiamo fatto capire a tutti quanto teniamo a questa competizione e faremo di tutto per andare in finale la prossima settimana.
Che partita ti aspetti per il ritorno?
Penso che loro oggi giocavano in casa e l’inerzia era dalla loro parte. Al ritorno noi avremo tutta la nostra gente allo stadio e abbiamo già visto che giocare all’Olimpico con i nostri tifosi, che quest’anno sono stati incredibili e non ci hanno mai lasciati soli, che possiamo fare qualcosa in più.
Un altro gol, ci stai prendendo gusto?
Sì dai, speriamo di continuare così. Se questi gol ci portano in finale e magari a realizzare il nostro sogno, sono contento per tutti quanti. Guardo solo a questo.