Pellegrini a disposizione

Corriere dello Sport (G. Marota) – La luna di miele tra José Mourinho e la Roma continua. “Bella sensazione allenarsi con questa squadra” ha scritto ieri il portoghese in un post su Instagram, svelando l’ultima diavoleria: gli allenamenti ripresi da un drone, così che il calciatori possano ripassare a casa gli schemi e migliorare, vedendosi dall’alto, nella gestione delle spaziature in campo.

Ieri mattina a Trigoria la squadra si è divisa tra fase atletica e parte tattica: corsa tra i birilli, scatti, cambi di direzione ma anche esercizi sul possesso palla a un tocco (massimo due) e sulla superiorità numerica in attacco. Mou ha voluto utilizzare le porte piccole, senza portieri, per migliorare la precisione dei suoi.

Ancora assenti giustificati Darboe, Shomurodov e Vina, che rientreranno a breve dagli impegni con le rispettive nazionali: il gambiano, eliminato dalla Coppa d’Africa, sta tornando alla base, mentre l’uruguaiano è stato l’ultimo a scendere in campo nella sfida della notte contro il Venezuela.

Il capitano Lorenzo Pellegrini non si è allenato con il gruppo e ha continuato a lavorare individualmente, ma è in ripresa e si aggregherà ai compagni già oggi o domani: contro il Genoa, sabato alle ore 15, ci sarà. 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti