La Saracinesca d’Oro degli anni duemila, Ivan Pelizzoli, commenta la difficile situazione degli estremi difensori in casa Roma, dopo le critiche piovute su De Sanctis e gli errori di Szczesny: “La Roma ha due grandi portieri, questo è certo: ho visto De Sanctis diverse volte dal vivo e mi ha sempre trasmesso grande sicurezza. Szczesny è un giovane ed ha tutto dalla sua parte: è partito bene e non credo che una sola serata storta possa mutare il giudizio nei suoi confronti”.
Parlando in generale della squadra, la ritiene pronta per il titolo:
“La Roma è pronta, forse è Roma città a non essere pronta. L’ambiente deve avere più calma e lucidità a non attaccare la squadra per ogni pareggio, ma Roma è così. Sei un fenomeno quando vinci e una nullità quando perdi. Credo che così la squadra però fatichi a trovare la fiducia che le serve”.
E il suo futuro dove sarà?
“Ho tre figlie e devo pensare al futuro della mia famiglia prima che al mio. Ho ricevuto due proposte ma le ho declinate: mi sposterei solo un progetto ad ampio respiro, con un contratto di almeno due anni. In questo momento mi sto allenando vicino casa, aspettando una proposta di questo tipo”.
tuttomercatoweb.com