Pedro rinnova ma è giallo buonuscita

Il Tempo (L. Sal. – L. Pes) – Rischia di finire in tribunale il rinnovo di contratto di Pedro con la Lazio. E giallo sulla cifra che la Roma deve versare nelle casse dello spagnolo al termine del contratto con la Lazio. Ma andiamo con ordine perché tutto comincia nell’estate del 2021 quando Pedro viene di fatto messo fuori rosa dalla Roma e il 19 agosto passa alla Lazio a parametro zero, ma con un incentivo all’esodo (inferiore al milione di euro) da parte del club giallorosso che il calciatore incasserebbe oltre i due anni di contratto con i biancocelesti.

La Roma, infatti, fu costretta a cedere in Italia il calciatore per mantenere il Decreto Crescita, e al momento della firma con la Lazio (che offriva un ingaggio più basso) fu siglato questo accordo tra l’attaccante e il club di Trigoria per convincerlo ad accettare. Due anni fa l’accordo tra Pinto e Pedro prevedeva un riconoscimento totale della cifra
in caso di ritiro, e della metà in caso di nuovo contratto.

Ma tutto questo da ufficializzare entro il 10 settembre. I dubbi nascono dalla data per il termine ultimo per la buonuscita di Pedro, che nelle scorse ore sembrava fissata al 30 giugno, ma da Trigoria smentiscono. Difficile pensare, perciò, che la Lazio (o un altro club) lascino lo spagnolo senza squadra a campionato iniziato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti