La situazione attaccanti del Milan al momento è piuttosto tranquilla: con l’attacco della Nazionale composto da Stephan El Shaarawy e Mario Balotelli e subito dietro Alessandro Matri arrivato negli ultimi giorni di mercato dalla Juventus, il reparto offensivo dei rossoneri è ben coperto e con tante caratteristiche diverse. C’è solo un problema, il reparto offensivo del Milan ha al suo interno anche un altro nome di spessore, già conosciuto negli ambienti blucerchiati: Giampaolo Pazzini.
Al momento il Pazzo è fermo per un infortunio che lo terrà fermo per almeno altri due mesi, ma una volta recuperato e con i tanti impegni dei rossoneri nel corso della stagione, lo spazio per Pazzini non tarderà a tornare quello di una volta.
Ma c’è anche un altro problema: secondo quanto appreso da goal.com, Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, avrebbe già fatto sapere al Presidente del Chievo Verona Luca Campedelli che Alberto Paloschi, attualmente ai gialloblù in comproprietà proprio con il Milan, ritornerà al più presto in rossonero, forse già da gennaio, altrimenti sarà a giugno quando si dovrà risolvere la compartecipazione.
Tutto questo porterebbe a una chiusura definitiva della porta per Pazzini, che con Balotelli, Matri e a quel punto anche Paloschi davanti, avrebbe uno spazio piuttosto ristretto nelle rotazioni di Massimiliano Allegri.
Ed ecco che per il Pazzo potrebbero aprirsi le porte per un nuovo cambio di maglia: su di lui si sarebbero già interessate la Roma e la Sampdoria, che potrebbero dare sicuramente più spazio al numero 11 rossonero. La Roma in attacco è ben messa soprattutto perché ai box ha ancora un certo Mattia Destro dal futuro sicuramente sfavillante, la Samp invece in quanto a prime punte ha Manolo Gabbiadini e Nicola Pozzi, che però è parecchio fragile fisicamente e non garantisce una stagione intera senza problemi da anni.
L’operazione potrebbe diventare più semplice di quanto sembra al momento: il Milan infatti, con un esubero di attaccanti, potrebbe applicare un discreto sconto sul cartellino, che renderebbe così accessibile un possibile acquisto da parte sia della Samp che della Roma. Una duplice possibilità per l’ex numero 10 doriano, che potrebbe fare così ritorno alla Samp dopo due stagioni brillanti dal punto di vista sia tecnico che realizzativo, oppure provare l’esperienza di una piazza rovente come quella giallorossa. Ci saranno sicuramente sviluppi in questo senso.
sampnews24.com