Corriere della Sera (L. Valdisseri) – Per i tifosi giallorossi sarà una settimana bestiale, anche se la partita che dovrebbe interessare loro di più – Empoli-Roma domenica alle 20.45, settore ospiti a 25 euro – paradossalmente è l’unica che non conta niente. La Roma è sesta e sesta resterà, qualunque sarà il risultato finale al “Castellani“.
Da domani a domenica – con la sola eccezione di giovedì – la Roma dovrà guardare altrove per capire quale sarà il suo destino: la nuova Champions con ancora più partite e più soldi oppure ancora una volta la coppa di scorta? Si comincia e si potrebbe finire già domani sera, con la finale di Europa League, a Dublino, tra l’Atalanta e il Bayer Leverkusen.
Per coltivare sogni di Champions è necessario che i bergamaschi portino a casa il trofeo. La vittoria dell’Atalanta sarebbe il primo passo perché resterebbe ancora il campionato che, per aprire alla Roma le porte della Champions, deve chiudersi con i bergamaschi al quinto posto. Questa la classifica attuale: 3. Bologna 68 punti (miglior differenza reti); 4. Juve 68; 5. Atalanta 66.