Paulo Sousa, mister della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona e ha parlato della lotta al terzo posto. Queste le sue parole:
Rincorrere il terzo posto è più difficile rispetto ad occuparlo?
“A livello psicologico siamo cresciuti tanto, siamo tornati ad essere primi dopo tanti anni, abbiamo alzato le aspettative di tutti senza nasconderci. Ora dobbiamo mantenere questo status di miglioramento e di personalità: dobbiamo essere concentrati per vincere le partite”.
Spalletti si è infuriato per i troppi complimenti ricevuti dalla squadra dopo le due sconfitte col Real: in Italia funziona così, c’è il rischio di accontentarsi anche a Firenze?
“Sappiamo come funziona il calcio e sin da subito ho sottolineato l’importanza della stampa in questo. Dopo, tocca a noi gestire tutti gli elementi emozionali che vengono da fuori e che entrano nel gruppo. Io non mi accontento mai, credo che per questo possiamo prendere l’esempio di Gigi Buffon: accontentandosi non arrivi a quello che lui ha raggiunto ieri. Si deve sempre partire dall’attitudine individuale per continuare a crearci altri obiettivi sempre più grandi. Non ci si deve arrendere mai, ma ci si deve sempre migliorare”.Paulo susa