Il Tempo (E. Zotti) – La Roma del futuro riparte da una certezza del passato. Forse la più preziosa nell’ultima, complicatissima, stagione. La situazione Mkhitaryan infatti sembra essersi finalmente sbloccata. Dopo i dubbi degli ultimi mesi l’attaccante è sempre più convinto di non esercitare la clausola che lo svincolerebbe dal rinnovo in automatico con i giallorossi.
[inline]
Ieri Mino Raiola era a Roma, per trovare un’intesa con il club sulla durata del nuovo accordo e sull’ingaggio del giocatore: considerata l’ottima stagione del trentaduenne – e che il prossimo sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera – è facile aspettarsi un aumento dello stipendio.
[inline2]
Il rinnovo scattato in automatico a gennaio prevedeva il prolungamento di un solo anno ma probabilmente la durata verrà estesa ad un biennale, per evitare di ritrovarsi costretti a trovare una nuova intesa a fine stagione. Se nei prossimi giorni Tiago Pinto e il suo agente arriveranno alle firme, a luglio Mkhitaryan si ritroverà di nuovo agli ordini di Mourinho: nessun problema però, entrambi si sono lasciati alle spalle le incomprensioni del passato.