Parma – Roma, le pagelle

Parma_Roma

De Sanctis 5.5, Subisce il primo gol stagionale da un colpo di testa centrale dove poteva fare meglio. C’è però da dire che non ha avuto molte altre occasioni per mettersi in mostra.

Holebas 6, Prima da titolare per il greco che affianca ad una buona partita difensiva un altrettanto efficace fase offensiva.

Manolas 7, Ottima partita, leader assoluto della difesa che comanda in due lingue diverse. Chiunque gli venga affiancato, raramente sbaglia approccio al gioco.

Yanga Mbiwa 5, Troppa insicurezza rispetto alla scorsa uscita, perde 3 palloni pericolosissimi e risulta confuso in fase di impostazione.

Torosidis 5, Sottotono in una partita dove serviva il suo contributo. Garcia gli da fiducia per prendere il posto di Maicon e lasciar riposare il brasiliano, ma ‘Toro’ finisce per giocare in modo indeciso. Dal 69′ Maicon 6.5, Entra e la Roma segna. Una garanzia in difesa unita alla sicurezza di chi ha vinto tutto.

Keita 6, Nel primo tempo si cala nel ruolo di De Rossi svolgendolo più che bene, subisce però il calo di concentrazione di tutta la squadra negli ultimi 30 minuti.

Nainggolan 6.5, Impossibile giudicare male una partita di questo giocatore. Con questa forma fisica e questo temperamento marca due uomini insieme, può forse fare di meglio per impostare il gioco.

Pjanic 6.5, La classe di questo giocatore non conosce limite. Un po’ di discontinuità, giustificata dall’anima di campione che risolve partite difficilissime come questa.

Ljajic 6, Finalmente ritorna al goal dopo un inizio di campionato non da lui. Bene nella prima frazione, con qualche spunto degno del miglior Adem, poi cala vistosamente e viene sostituito. Dal 73′ Florenzi SV

Totti 6.5 Poca lucidità nella manovra per uno che ci ha abituato a molto meglio. L’assist per Ljajic è spettacolo puro, ma il Parma gli lascia poco spazio. Dall’80’ Destro SV

Gervinho 6, Corre, sgomita, si inventa centrocampista. Troppa confusione, ma a fine partita i difensori del Parma non ce la facevano più.

Filippo Grillo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti