Pagine Romaniste – La Roma è ospite del Parma al Tardini per la diciannovesima giornata di Serie A. I giallorossi proveranno a dare continuità all’ottima prestazione fatta con il Sassuolo per rimanere al passo del treno Champions. Eusebio Di Francesco opterà per il 4-2-3-1 con Fazio che potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Juan Jesus. Il brasiliano, affiancato da Manolas, sembra infatti favorito sull’argentino e proverà ad arginare la velocità dell’ex Gervinho. Il resto della linea difensiva sarà composto dai soliti Florenzi e Kolarov sulle fasce. A centrocampo, con gli assenti De Rossi e Coric, nessun dubbio: ancora una volta la coppia sarà formata da Cristante e Nzonzi che sembrano aver trovato la giusta intesa. In attacco torna dall’inizio Dzeko che verrà supportato da Cengiz Under, Zaniolo e Kluivert. L’olandese sembra essere favorito su Perotti ed El Shaarawy, ma resterà in ballottaggio fino all’ultimo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA CALCIO (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Gobbi, Di Gaudio, Dezi, Stulac, Sprocati, Ceravolo, Ciciretti, Biabiany.
Indisponibili: Dimarco, Grassi, Scozzarella, Sierralta.
Diffidati:Gagliolo.
Squalificati: Calaiò.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Cengiz Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Fazio, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Pastore, Lo. Pellegrini, Perotti, El Shaarawy, Schick.
Indisponibili: Santon, De Rossi, Coric.
Diffidati:Fazio, Lorenzo Pellegrini, Nzonzi.
Squalificati: –
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Manganiello.
Assistenti: Di Liberatore – Tonolini.
IV Uomo: Piscopo.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Bindoni.