Corriere della Sera (G. Piacentini) – Leandro Paredes è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Argentina in Coppa America. Il centrocampista giallorosso è entrato durante i tempi supplementari, prendendo in mano la squadra. “Ha giocato la migliore mezz’ora della sua carriera” il commento di molti tifosi argentini, che hanno sottolineato come l’azione del gol di Lautaro sia partita proprio da un suo recupero in tackle a metà campo. Paredes, durante il match, è stato protagonista anche di un altro episodio che ha già fatto il giro del mondo: ha consolato Lionel Messi, disperato per l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto al cambio.

Leandro, adesso, si godrà il meritato riposo al termine di una stagione dura, che lo ha rilanciato dopo il mezzo fallimento alla Juventus. Merito suo, ma anche della Roma che ha creduto in lui, prima con José Mourinho e poi con Daniele De Rossi, che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Tutte motivazioni, queste, che lo indurranno nelle prossime ore a profonde riflessioni riguardo al suo futuro: ora si godrà qualche giorno di meritato riposo e parteciperà al matrimonio dell’amico Paulo Dybala, ma le ricche offerte arrivate dall’Arabia hanno bisogno di una risposta in tempi brevi.

La tentazione di scegliere i milioni c’è, ma non è soltanto una questione di soldi: ci sono di mezzo anche l’affetto e il legame con la città e i compagni di squadra. La società giallorossa non è disposta a cederlo per meno di 20 milioni, ma più passano i giorni e più sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza del regista argentino.