Le relazioni tra calciatori, anche tra compagni di squadra, non sono sempre facili e talvolta possono nascere incomprensioni. Un episodio interessante è stato raccontato recentemente da Leandro Paredes, centrocampista della Roma, che ha svelato un curioso malinteso con Lionel Messi avvenuto nel 2021.
In un’intervista rilasciata a Infobae, Paredes racconta che durante una delle sfide di Champions League tra Paris Saint-Germain e Barcellona, Paredes aveva pronunciato delle parole che Messi aveva interpretato come un attacco personale. Questo ha portato a una rottura temporanea tra i due, con il centrocampista che ha rivelato di non essersi parlato con la leggenda argentina per circa tre mesi. “Gli ho mandato un messaggio, ma non ha risposto. Ci siamo incontrati alla Copa America e ho pensato: Ora vediamo come reagisce”. Ma il comportamento di Messi, alla fine, ha sorpreso l’ex PSG, che ha spiegato: “Lui è stato un fenomeno, è venuto nella mia stanza e mi ha fatto uno scherzo, gettandomi dell’acqua addosso”.
Un aneddoto che mostra come, nonostante i momenti difficili, le grandi personalità del calcio possano risolvere conflitti con il giusto spirito.