Corriere della Sera (G. Piacentini) – La buona notizia per Ranieri è il recupero di Paredes, che ha smaltito la sindrome influenzale che gli ha fatto saltare le gare con Braga e Como. L’argentino è tornato a lavorare in gruppo, e sarà a disposizione per il match di Coppa Italia (domani alle 21, tv su Italia 1, arbitro Dionisi) contro la Samp all’Olimpico.

La doppia brutta notizia riguarda il mancato recupero di Cristante, ancora alle prese con i postumi della distorsione a una caviglia rimediata contro l’Atalanta il 2 dicembre, e dell’influenzato Hummels. Il difensore tedesco ha sostenuto un provino domenica a Como: era stato inserito nella formazione titolare ma ha dovuto alzare bandiera bianca.

Contro la Sampdoria non ci sarà nemmeno Mancini, squalificato, per cui Ranieri, con i soli Hermoso e Ndicka a disposizione come centrali di ruolo, dovrà riproporre Celik come braccetto nella difesa a tre o passare a quattro. Il turnover dovrebbe essere ampio soprattutto in avanti, dove restano da capire le condizioni di Dovbyk, reduce da un brutto secondo tempo a Como,