Il Messaggero (G. Lengua) – Con l’Argentina non ha trovato spazio e nella Roma fatica a incidere. Leandro Paredes non dovrebbe giocare titolare nemmeno contro il Brasile, perché il ct Scaloni preferisce un reparto composto da De Paul, Allister e Fernandez. Nel 2-0 incassato dall’Uruguay non è subentrato, la priorità era riuscire ribaltare la gara inserendo un attaccante (Lautaro Martinez) anziché un centrocampista.
Da quando l’ex Psg ha perso il posto ai Mondiali non è riuscito più a ritrovarlo, per via anche della stagione deludente alla Juventus in cui è partito titolare solo 8 volte in campionato. Nella Roma sta cercando di riabilitarsi e Mourinho gli sta dando l’opportunità di giocare con continuità.
I risultati, però, non sono entusiasmanti perché solo raramente riesce davvero a imporsi e a fare la differenza: in copertura è spesso inefficace, mentre in fase offensiva ha servito solo quattro assist (con Salernitana, Cagliari e Servette) e segnato zero gol. Alla fine, il vero Leandro si è visto soltanto nella trasferta in Sardegna.
Con il recupero di (quasi) tutta l’infermeria, se lo standard rimarrà questo, Leo rischierà il posto. Bryan Cristante potrebbe tornare in mediana, ruolo a lui congeniale per le sue caratteristiche, mentre Pellegrini e Sanches sarebbero le mezzali titolari.