Panucci: “Mourinho sistemerà la situazione. Dybala deve prendersi la leadership. La mia Roma avrebbe vinto lo scudetto” – VIDEO

Cristian Panucci ha parlato al Corriere dello Sport. L’ex difensore della Roma è stato intercettato a margine dell’Italian Padel Awards.

Hai un brutto rapporto con la sconfitta, lo ha anche Mourinho, lo abbiamo visto contro l’Atalanta: che Roma è stata? Come ti sembra?

Deve mettere a posto qualcosa. Credo però che abbia tutte le carte in regola per fare bene e dire la sua. Ha giocatori importanti. José riuscirà con la sua esperienza ad uscire da questa situazione, lo ha fatto anche l’anno scorso. Ha fuori giocatori importanti, rientreranno tutti presto. Bisogna stare calmi, il campionato è lungo. José metterà a posto tutto.

A Roma hai vissuto uno dei momenti con più entusiasmo, come questa stagione. Che effetto ti fa vedere Dybala con la Roma?

Dobbiamo dire onestamente che la Roma in cui giocavo io vincerebbe il campionato con la pipa in bocca. Questi sono ottimi giocatori, Dybala è importante. È arrivato nell’ambiente giusto, che lo cocolla ed aspetta. Deve essere bravo a convertire questo entusiasmo in voglia di consacrarsi. Roma ti aspetta, ti ama e lo sta aiutando: lo sta spingendo verso una leadership che credo debba prendersi con tutte le sue forze.

QUI IL VIDEO 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti