Christian Panucci è legato a doppio filo a Genoa-Roma, che si giocherà nella prossima giornata di Serie A. L’ex terzino, oggi allenatore, ha infatti iniziato la sua carriera nel massimo campionato italiano proprio in rossoblù, per poi spendere però gli anni migliori della sua attività, dal 2001 al 2009, con la maglia giallorossa. Queste le sue parole in un’intervista a La Gazzetta dello Sport:
Non vedrà Genoa-Roma dal vivo, ma che partita si aspetta?
La Roma è favorita, anche se in campionato non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. Ma guai a dare per morto il Genoa, in quello stadio può accadere di tutto. Un euro però lo punterei sulla Roma.
Che ne pensa della Roma?
Fonseca mi incuriosisce molto, ha qualità e giocatori che fanno divertire, anche se il k.o. di Zaniolo è pesante. Ma non mi piace solo l’allenatore Fonseca, mi piace molto il personaggio, o meglio, la persona. Mi sembra si sia perfettamente integrato nella realtà romana, ha capito dove si trova e l’ha fatto in fretta. Non deve snaturarsi però, vada avanti con le sue qualità.
Immaginava una Roma senza Totti e De Rossi?
Non entro in queste cose, ma posso dire che Danile con la sua scelta di smettere ha dimostrato di essere la persona coerente che è sempre stata.