Il Tempo – A Natale arriva Pallotta e l’annuncio dello stadio

Chiudere al meglio l’anno per ripartire di slancio con il prossimo. Per la Roma sarà un dicembre ricco di sorprese e novità: almeno per quel che riguarda tutte le sfere lontane dai campi da gioco. Mentre la squadra prosegue il suo percorso alla ricerca di equilibrio e continuità, a Trigoria si lavora duramente per costruire e migliorare il futuro che verrà. Un passo dopo l’altro, che inizierà proprio dall’annuncio del prossimo sponsor tecnico.

Dopo la risoluzione, annunciata qualche giorno fa, del contratto che legava i giallorossi alla Kappa fino al 2017, verrà comunicata a breve la scelta del marchio che dal prossimo giugno fornirà il materiale tecnico alla squadra. Dalla Nike alla Warrior, passando per l’Adidas, sembra essere già pronta una presentazione in grande stile per il nome del vincitore. Il cambiamento dovrebbe coinvolgere anche l’accordo con la Wind in scadenza di contratto al termine della stagione: il nuovo rapporto con la Volkswagen apre infatti a nuovi scenari per il futuro main sponsor.

Aspettando il ritorno di James Pallotta (il presidente è intenzionato a tornare per assistere alla gara col Milan e partecipare alla consueta festa di Natale con tutti i dipendenti), la chiusura del 2012 dovrebbe rivelare anche l’ufficialità per l’area di costruzione del nuovo stadio. Tutti gli indizi portano a Tor di Valle: la scelta dei terreni, magari annunciata da Pallotta in persona, sarà solo il primo passo concreto di un lungo iter. Zeman e i suoi ragazzi si incontreranno comunque con il numero uno romanista per festeggiare insieme il capodanno in Florida. Tre giorni di allenamento negli impianti dell’Espn wide world of sports della Disney a Orlando per preparare la ripresa del campionato insieme a compagni e rispettive famiglie. L’ultimo tassello sarà completato dal nome del super manager che sostituirà l’attuale CEO Pannes: l’uomo nuovo guiderà la Roma del 2013.
Il Tempo – Adriano Serafini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti