Enzo Maresca, centrocampista del Palermo, oggi è intervenuto in conferenza stampa, ecco i passaggi principali dell’incontro con i giornalisti:
FIRENZE – “Non penso che l’assenza di Dybala abbia pesato, nel caso di Firenze la Fiorentina ha giocato meglio e ha vinto meritatamente. Mi si è girato il ginocchio e ho avuto un po’ di paura, oggi svolgerò il primo vero allenamento perché ho avuto il ginocchio gonfio. Amuleto rosa? È stata una coincidenza, sono contento che la squadra non abbia perso con me in campo ma non sono ma non c’è nulla di particolare dietro”.
RINNOVO – “Abbiamo aggiunto un accordo, il presidente prima di Natale mi ha detto che potevo quanti anni volevo, io ovviamente rimarrò quanto mi sentirò. È un anno che sono qui e sono contento di ciò che ho fatto, ringrazio il direttore Cardinaletti e tutto il Palermo per il prolungamento del contratto”.
ROMA – “Dovremo pensare sempre a fare grandi risultati anche contro squadre forti come i giallorossi, se vogliamo crescere dobbiamo cambiare questo atteggiamento”.
RILANCIO – “Ho avuto la fortuna nella gara col Milan di sfruttare lo stop di Rigoni e dopo di che giocare 9 partite di fila molto bene. Personalmente l’unica gara che penso di aver fatto male è stata quella col Parma, dove su una azione di contropiede sono uscito quando non dovevo uscire, poi quando sono scivolato a Genoa ma può capitare”.
PANCHINA DI QUALITÀ – “Ho molta stima del suo lavoro, sta crescendo tanto e può ancora dare tanto. A Firenze ha messo in evidenza le sue qualità. Approfitto per dire che abbiamo tanti giocatori come Chochev e Belotti o Emerson dal sicuro avvenire. Sicuramente anche giocatori come Vitiello e Terzi che non giocano molto danno il loro contributo per tenere il gruppo unito”.
TOTTI – “È un grandissimo giocatore che ancora superati i 30 anni fa bene. Penso che lungo la sua carriera avrebbe meritato il pallone d’oro e che non abbia vinto quanto in realtà poteva vincere. Questo dipende da una sua scelta di voler rimanere a Roma”.
GARE DIFFICILI – “Faccio un appello, se dovessero arrivare quattro sconfitte di fila chiedo di darci una mano anche alla gente di Palermo per superare un momento di difficoltà. Il nostro come detto pocanzi è un gruppo giovane e ha bisogno di fiducia”.
DYBALA – “Penso che possa migliorare tanto e giocare in tante squadre di livello in tanti campionati come quello inglese o spagnolo”.
SALVEZZA – “Ci mancano 15 punti e dobbiamo fare di tutto per raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.