Palazzi a Napoli. Ora la decisione sul deferimento di Lotito

lotito

Il Tempo (S.Pieretti) – Il Procuratore della Federcalcio Stefano Palazzi ha incontrato ieri mattina in Procura a Napoli il pm Vincenzo Piscitelli, titolare dell’inchiesta avviata su Claudio Lotito per tentata estorsione nei confronti del direttore generale dell’Ischia Pino Iodice. L’incontro tra i due è durato oltre un’ora, Palazzi ha messo a disposizione di Piscitelli gli atti dell’inchiesta sportiva, in attesa che si chiuda quella della Procura della Repubblica.

Palazzi e Piscitelli si sono confrontati sulle rispettive indagini in un clima di grande collaborazione. Il procuratore federale ha già ascoltato i diretti interessati. Ma nei mesi scorsi diversi dirigenti dei club di Lega Pro (Albinoleffe, Pavia, Grosseto e non solo) sono stati interrogati per capire le dinamiche con le quali si sarebbe mosso il consigliere federale e presidente della Lazio.

La prossima settimana il procuratore federale sarà chiamato a decidere se deferire Lotito oppure archiviare l’inchiesta a suo carico; il dirigente rischia di essere rinviato a giudizio per violazione dell’articolo 1 delle Noif: un’eventuale condanna superiore ai quattro mesi lo farebbe decadere da ogni incarico all’interno della Figc.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti