Udinese-Roma: le pagelle

di Lorenzo Pompili

STEKELENBURG 5,5: Incolpevole su entrambi i gol, per il resto solo una parata su Abdi.

TADDEI 5: Esordio stagionale da terzino destro, viene schiacciato da Armero e non riesce mai ad andare sul fondo e sbaglia una marea di passaggi. Passo indietro dopo la prestazione contro il Lecce.

JUAN 5,5: Trova per la prima volta in questa stagione tutti i 90 minuti, e sembra, paradossalmente, il difensore più in forma.

KJAER 5: Non appare mai sicuro e sembra sempre in difficoltà quando ha il pallone tra i piedi. Inoltre si perde Di Natale in occasione del gol che sblocca la partita. Dal 35′ st Cassetti s.v.

JOSE ANGEL 4,5: Il terzino spagnolo è tra i peggiori in campo, non riesce mai a proporsi in profondità e ha difficoltà a saltare l’uomo.

DE ROSSI 5,5: Gioca la peggiore partita della sua, finora ottima, stagione. Pressato in continuazione dai centrocampisti dell’Udinese non riesce a trovare, o a crearsi, la libertà per impostare l’azione, quando ce la fa tenta la conclusione da fuori che impegna Handanovic.

GAGO 5,5: Forse frenato dalla diffida che gli pendeva sulla testa non affonda mai il tackle. La peggiore partita per lui in maglia giallorossa. Dal 28′ st Bojan s.v.

GRECO 4: Il peggiore in campo. Sbaglia quasi tutti i palloni che tocca e rallenta ripetutamente il già non velocissimo gioco della Roma odierna. Dal 40′ st Perrotta s.v.

PJANIC 5,5: Anche per lui stasera si tratta della peggiore prestazione in giallorosso, non riesce a liberarsi della pressione friulana per dare il cambio di ritmo alla manovra offensiva romanista.

LAMELA 5,5: Stesso discorso fatto per Pjanic, anche se riesce a fare qualcosa in più del bosniaco almeno dal punto di vista dela volontà. Comunque in attacco alla Roma di oggi sono mancate le sue giocate.

OSVALDO 6: L’unico giocatore della Roma che gioca meglio rispetto alla partita con il Lecce, ma stasera che è stato maggiormente al centro del gioco non riesce a fare male alla difesa avversaria. Si crea un’occasione interessante conclusa con un tiro alto di poco.

LUIS ENRIQUE 5: La formazione iniziale riserva le solite sorprese, ma la Roma oggi non riesce a fare tanto possesso palla, soprattutto per gli errori di misura, dei centrocampisti in particolare. Non convince la scelta di inserire Bojan solo al 28′ del secondo tempo, e soprattutto quella di togliere Gago.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti