Torino – Roma (1-1), le pagelle di pagine. Si interrompe la striscia di vittorie consecutive

Torino_Roma

 

La Roma si presenta a Torino senza il tridente che ha vinto contro il Chievo. Fuori Ljajic per lasciare spazio a Bradley a centrocampo in avanti Pjanic va ad affiancare Borriello e Florenzi nel tridente offensivo.

Ecco le pagelle  di Torino – Roma:

DE SANCTIS 6: Attento sul tiro di Cerci nel primo tempo, strepitoso su quello di Meggiorini nel secondo.Incolpevole sul gol di Cerci

MAICON 6: Torna dopo la squalifica e sulla destra la sua presenza si sente. Spinge molto in fase offensiva mette dentro qualche cross interessante. Dopo il pareggio subito spinge molto ma senza grandi risultati.

BENATIA 6: Il muro che il difensore marocchino piazza davanti a De Sanctis è immenso. Peccato per il cartellino giallo e per il fallo subito non fischiato che porta al gol del Torino. Un problema fisico lo costringe a lasciare il campo al posto di Marquinho (5) 

BURDISSO 6: Prima partita in campionato per l’argentino e la sua prova è più che positiva. L’esperienza è tutto e Burdisso ne ha da vendere.

BALZARETTI 6: Dai suoi piedi inizia l’azione che porta in vantaggio la Roma. Sembra un’altro giocatore copre lotta corre e rincorre. I giallorossi poi subiscono gol e lui non ha più l’appeal del primo tempo.

BARDLEY 6: La sua presenza garantisce senza dubbio più copertura al centro del campo. Recupera palloni e gioca con la squadra con calma olimpica.

DE ROSSI 6,5: Se la Roma ha una difesa di ferro il merito è buona parte suo. Esce Bentaia e lui è costretto ad arretra difensore centrale, ruolo che per altro fa benissimo.

STROOTMAN 6,5: L’autore del vantaggio giallorosso. Uomo ovunque con la capacità di inserirsi al momento giusto. Con il Torino tutto nella propria metà campo le sue doti vengono limitate ma la sua presenza a centrocampo è necessaria e fondamentale.

PJANIC 7: Manca Totti? Pronto Pjanic.  Geniale nel passaggio a Strootman per il gol dell’uno a zero. Con l’ingresso di Ljajic si sposta punta centrale poi entra Marquinho e finisce al centrocampo ma il risultato è sempre quello quando ha la palla lui i giocatori del Torino non la vedono.

BORRIELLO 6,5: Da lui ci si aspettano i gol ma come Garcia insegna: “I gol poi arriveranno”. Per ora basta il grande lavoro che fa in campo. Esce per lasciare spazio a Ljajic (6: Si propone chiede palla e con qualche punizione mette in pericolo Padelli, la sensazione però è quella di un giocatore che ha bisogna di tanto minutaggio)

FLORENZI 6: Bellissimo il tiro al volo che passa di poco alto sulla porta difesa da Padelli. Sempre al servizio della squadra Florenzi è un motorino. Nel secondo tempo cala visibilmente complice anche il gioco difensivo dei granata. Lascia il posto a Dodò (s.v.) nella ripresa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti