di Lorenzo Pompili
STEKELENBURG 6: Una parata su Lulic e poco altro. Incolpelvole sul gol di Klose.
ROSI 6: Controlla Cissè che agisce dalla sua parte, gioca con il freno a mano tirato e si macchia di un brutto intervento che Tagliavento non sanziona. Esce dopo uno scontro con Radu. Dal 38′ pt CASSETTI 5,5: Soffre le discese di Hernanes e Lulic.
HEINZE 6: Grande temperamento e grande personalità. Non sbaglia un intervento, tiene in piedi la baracca quando la Lazio affonda. Per quanto gli è possibile.
KJAER 4: Rovina la sua partita e consegna il derby a Reja, toccando ingenuamente Brocchi lanciato a rete. Espulsione e calcio di rigore: severi, ma da regolamento.
JOSE ANGEL 5: Timido, perde diversi palloni. Arranca in fase difensiva, si vede una volta soltanto in attacco.
DE ROSSI 5,5: Sottotono. Soffre la mobilità di Hernanes. Non riesce a impossessarsi del centrocampo. Va in barca, con i compagni, dopo l’espulsione di Kjaer.
PERROTTA 5,5: Falloso, rimedia un giallo sacrosanto per un intervento da dietro. Corre tanto, ma con scarsi risultati. Dall’8 s.t. BURDISSO 5: Si perde Klose all’ultimo secondo cambiando la marcatura su Cissè. Un errore che pesa come un macigno.
GAGO 6,5: Ottima prestazione dell’argentino: si presta alla causa sia in fase di coperture che in quella di impostazione.
PJANIC 6: Inventa l’assist per Osvaldo e dimostra di sapersi muovere con naturalezza nel ruolo di trequartista.
BOJAN 6: Svaria su tutto il fronte d’attacco, è sempre pericoloso quando la Roma riparte in contropiede. Si sacrifica in inferiorità numerica. Dal 28′ s.t. PIZARRO s.v.
OSVALDO 6,5: Porta in vantaggio i suoi con un sinistro preciso sul secondo palo dopo un ottimo inserimento in area di rigore. Primo gol al derby, il quarto stagionale. Combatte come un leone con Dias per conquistarsi palloni giocabili, risulta sempre pericoloso quando punta l’avversario.
LUIS ENRIQUE 5: La sua Roma incanta per 20 minuti, poi si consegna alla Lazio. Discutibile la scelta di rilanciare Kjaer e privarsi di Burdisso in una sfida così delicata.