Alla vigilia del match di Europa League tra Slavia Praga e Roma, Pagano è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio Fortuna Arena.
Rispetto a quello che ha detto l’allenatore poco fa. A che punto pensi di essere come calciatore?
“Sicuramente penso di essere a un buon punto. A inizio stagione speravo di giocare così ma non me lo aspettavo. Il mister mi ha dato delle opportunità e io sono stato bravo a coglierle. Penso di essere ad un buon punto perchè comunque sto imparando molto a contatto tutti i giorni con uomini più grandi di me. Mi farò trovare pronto quando il mister mi darà altre occasioni”.
A pochi giorni dal derby si è iniziato a parlarne nello spogliatoio?
“Noi siamo completamente concentrati nella partita di domani. Abbiamo una partita importante che vogliamo vincere per raggiungere la qualificazione. Daremo tutto per vincere. Al derby ci penseremo da venerdì”.
In quest’ultimo periodo in cosa è cresciuta di più la squadra?
“Penso che stiamo dando continuità alle vittorie. Nelle ultime 7 partite ne abbiamo vinte 6, perdendo solo con l’Inter. Dobbiamo continuare così e domani andremo in campo per vincere la partita”.
Tra i tuoi ex compagni di Primavera chi è il prossimo che ti aspetti che debutterà con la Roma?
“Il settore giovanile della Roma è molto forte e l’ha dimostrato in questi anni. Ci sono tanti ragazzi come me che lavorano bene in prima squadra. Tra quelli che non hanno ancora esordito penso a Joao, che è un giocatore che ha molto talento. Arriverà anche il suo momento se continua a lavorare con la testa giusta”.