Non c’è nulla come i cattivi ragazzi per attirare folle attorno al palcoscenico. Non appena si è sparsa la notizia dei giudizi di reciproca disistima volati tra Dani Osvaldo e l’ancora allenatore della Roma, Aurelio Andreazzoli, le squadre interessate all’italoargentino si sono moltiplicate e la quantità di denaro che orbita intorno al probabile trasferimento è aumentato di conseguenza.
La Roma ha comunque messo in chiaro che non intende privarsi di Osvaldo per meno dei 17 milioni spesi. Magari a 15 si può ancora fare. Ma l’effetto calmierante dell’esclusione dalla Nazionale è stato annullato dalle dichiarazioni del presidente federale Abete, il quale ha detto che si tratta di un provvedimento valido solo per la Confederations Cup. (…)
Non c’è da stupirsene. Osvaldo è bravo quanto chiassoso. Si è presentato l’Atletico Madrid che sta inviando Falcao al Monaco, ha soldi da spendere e ha proposto alla Roma addirittura 20 milioni di euro. Fosse vero, e probabilmente lo è, sarebbe un affarone per i giallorossi (e per chi prende Osvaldo, che tecnicamente vale quei soldi e che tra due anni dovesse dare di nuovo in escandescenze potrebbe essere riceduto con profitto). Solo che Sabatini aveva piani diversi. Al direttore sportivo non piace lavorare attraverso scambi. (…)