Due settimane fa il primo sondaggio, ieri l’offerta ufficiale: il Malaga piomba su Osvaldo. Il ricchissimo club spagnolo degli sceicchi si è infatti qualificato alla prossima Champions League e deve sostituire Van Nistelrooy.
Il Malaga è pronto a mettere sul piatto 15 milioni per Osvaldo che in Spagna, dopo l’exploit all’Espanyol, ha lasciato un ottimo ricordo. A Roma, invece, non tutti sono convinti di voler ripartire dall’italo-argentino reduce da una buona stagione ma colpevole di troppi comportamenti anti-progetto.I soldi derivanti dalla cessione servirebbero inoltre alla Roma per mettere a segno il grande colpo: Witsel, Eriksen o Jovetic.
Si complica intanto la questione Borini. Il Parma è deciso, infatti, a chiedere 10 milioni per la seconda metà del cartellino dell’attaccante nel 2013. Una richiesta che nasconde in realtà l’interesse di Inter (ieri blitz a Parma) e Juve sul giocatore. «Piace a tanti club», ha confidato il suo agente a Romanews.eu. La Roma potrebbe giocare d’anticipo cedendo la sua metà già quest’estate. In difesa accordo con il Corinthians per Castan a 4 milioni: il brasiliano ha ottenuto il passaporto comunitario e a luglio (dopo la Libertadores) sbarcherà nella capitale.
Leggo