Corriere dello Sport (L. Scalia) – La fase di rodaggio è finita. Adesso si fa sul serio. Perché si inizia a ragionare anche in ottica classifica. Inizia oggi, alle 16:30, la stagione della Roma Primavera di Federico Guidi, l’uomo che ha preso il posto di Alberto De Rossi, al timone dei baby per 19 anni di fila. Missori e compagni sono attesi sul campo del Cesena per la prima giornata di campionato. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.
La nuova Roma dovrebbe ripartire dalla classe cristallina di Volpato che è rimasto a Trigoria nonostante i rumors di mercato. L’italo-australiano, ormai un fuoriquota, non indosserà la maglia numero 10, passata sulle spalle del jolly Pagano, ma la numero 62, la stessa che utilizza in prima squadra.
In attacco si candidano Cherubini e Satriano, la boa centrale del 4-3-3. A centrocampo spicca Faticanti, ma la stellina giallorossa non ha giocatore neanche u minuto nel pre-campionato. Possibile quindi, la conferma di Pisilli, D’Alessio e Vetkal per l’esordio.
Le gerarchie in difesa (in prospettiva) sono un rebus dopo gli acquisti dei francesi Fouber–Jacqumin e Brian Silva. Più lineare la situazione sulle fasce dove Oliveras e Missori hanno praticamente il posto assicurato.