Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Due sono entrati, adesso un altro paio devono uscire per far arrivare nuovi rinforzi. Florent Ghisolfi è al lavoro sulle cessioni per inserire innesti nella rosa di Ranieri.
Il primo ad uscire probabilmente sarà Eldor Shomurodov cercato dall’Empoli ma anche dal Venezia. Lui potrebbe fare spazio al vice Dovbyk.
Sempre in attacco sono diversi i nomi cercati dai club italiani ed esteri. Baldanzi è uno di
questi ma la Roma lo ha blindato dichiarandolo incedibile in questa finestra di mercato,
un altro è Matias Soulé: Ranieri vorrebbe tenere anche lui, Ghisolfi ragionerà sulla situazione visto che sono arrivate molte offerte.
Una anche dal Milan che vorrebbe inserirlo nello scambio con Saelemaekers visto che si prenderà
del tempo in più per valutare Abraham e decidere se tenerlo in rosa a titolo defi nitivo o invece rispedirlo a Trigoria al termine del prestito secco (più probabile).
Hermoso resta sempre in uscita, ma sfuma l’ipotesi Turchia visto che il Fenerbahce ha virato su Skriniar abbandonando l’idea di prendere lo spagnolo. L’ex Atletico aspetta un’offerta dalla Liga ma prenderebbe in considerazione anche una par-
tenza per la ricca Arabia.
Dahl invece sembra essere sul piede di partenza ma soltanto in prestito: ci sono stati contatti con diversi club all’estero. Cristante è un’idea della Fiorentina che sta ragionando sulle cifre dell’affare.