Il Tempo (A. Di Pasquale) – Sta per terminare la pausa delle Nazionali e a breve il campionato tornerà a riempiere e a rallegrare i fine settimana, e non solo, degli amanti del calcio. Non è un semplice sport e questo si comprende dalla passione dei tantissimi sostenitori che seguono la propria squadra del cuore; inoltre ogni tifoso che si rispetti non rinuncia mai neanche alle trasferte (in media 2 su 3 seguono i loro beniamini fuori casa almeno una volta durante la stagione). A tal proposito BonusFinder ha deciso di analizzare tutte le trasferte della Serie A per scoprire quale sia la migliore per un tifoso e Lazio e Roma sono state nominate tra le preferite. L’Olimpico infatti si piazza al quinto posto di questa speciale graduatoria, con un punteggio finale di 5,32 su 10. Con una capienza di 72.698 posti, è il più grande stadio della classifica.
L’impianto della Capitale offre un’atmosfera incredibile, valutata 4 su 5, e buone strutture e viste, entrambe con un punteggio di 3,5 su 5. Il prezzo medio degli hotel è tra i più alti registrati, oltre i 260€ euro. Quarto posto per l’Ennio Tardini di Parma e sul podio troviamo invece il Friuli di Udine (terzo), la Sardegna Arena di Cagliari (seconda posizione) e al comando il Renato Dall’Ara di Bologna con un punteggio finale di 6,19 su 10. In lista anche il Via del Mare di Lecce che si piazza settimo, l’Artemio Franchi di Firenze (ottavo), il Pier Luigi Penzo di Venezia (nono) e il Diego Armando Maradona Stadium di Napoli (decimo).
Lo studio è stato effettuato considerando diversi fattori: la capienza degli stadi, i prezzi medi dei biglietti del settore ospiti (stando alle cifre della stagione precedente), le distanze da percorrere dal centro città e dalla stazione utilizzando Google Maps, le recensioni dei tifosi riguardo ai servizi dello stadio usando i dati di footballgroundmap (opzioni di cibo e bevande, atmosfera, strutture interne, visibilità del campo e sicurezza) ed infine i costi medi degli hotel in bassa stagione utilizzando TripAdvisor.